martedì 1 novembre 2016

Creare un portale tv con Lista Canali per il MAG 250 / 254

Guida immediata




Per creare un portale tv per un apparecchio MAG 250/254 occorre essere in possesso del link per il file M3U (con i canali TV) e del Mac Address del proprio Mag.

Per prima cosa procedere come segue:

1 – Accendere il dispositivo ed andare in settings:

2 – Andare in “System Settings”

3 – Cliccare OK col telecomando su “Server”

4 – Poi andare sulla seconda voce “Portals”

5 – Scrivere TV sul nome e l’indirizzo “http://www.siptv.eu/mag/” nello spazio dell’url, come in figura:

 6 – Salvare col tasto OK del telecomando

A questo punto uscire da tutto fino a tornare alla schermata iniziale. Il pulsante Exit del telecomando è quello riportante un simbolo della casetta a sinistra del pulsante OK.

La creazione del portale è quindi terminata, per poterlo usare è necessario ora associare il vostro dispositivo MAG (mac address) al programma online SipTV e caricarne la lista canali. E’ necessario avere il link di download del file m3u contenete la lista canali nel formato richiesto dal mag.

Andare sul sito ufficiale di Siptv a questo link : http://siptv.eu/mylist/

Inserire il MAC ADDRESS del proprio dispositivo in “Reset playlist” e premere “Reset”

Successivamente reinserire il mac e il link del file m3u nella sezione “External playlist link”, premere quindi il tasto “Add link” ricordandosi di selezionare Italy nel menu a tendina.

Il vostro dispositivo MAG è ora collegato all’applicazione del sito SipTv.

Per attivare il portale ora è necessario premere il tasto casetta del telecomando sulla schermata home del mag e confermare con OK come in figura:

Apparirà quindi la lista canali

Premendo OK su di un canale (Es. Rai 1) verrà visualizzato il canale, dopo ripremendo di nuovo OK verrà visualizzata in formato “elenco” la lista canali.

Dopo questa procedura quando si riavvierà il mag dovrebbe visualizzarsi sempre la lista canali. E’ comunque possibile uscire dalla sezione lista canali e ritornare alla schermata home originale del mag, premendo 2 volte il tasto casetta del telecomando.

IMPORTANTE: Il programma Siptv.eu è a pagamento, dopo 7 giorni se non si fa la donazione di 5€ (una volta per sempre) sul sito fa sparire la lista canali

Video tutorial per convertire file m3u (quello ricevuto dal provider) per dispositivi MAG

Nessun commento:

Posta un commento